“Noi bloccati al Campo dei Fiori, siamo scesi a piedi”
La segnalazione di una lettrice che scrive a Varesenews e racconta di problemi legati alla viabilità
«Siamo bloccati alla festa degli alpini… coda infinita e i pullman che dovevano fare navetta non stanno più salendo».
Ore 0.42 di domenica, la lettrice Cristina affida ai social lo sfogo e contatta Varesenews per avvisare quanto sta avvenendo: parla di caos e di assenza dei mezzi pubblici per scendere dalla cima della montagna dove si tiene la tradizionale festa alpina. «Stiamo scendendo a piedi», conclude il suo messaggio la lettrice Cristina. Che non è la sola a lamentarsi si quanto avvenuto nella serata di sabato e nelle prime opre di domenica.
Scrive Sergio: «Circa duecento persone in fila dalle ore 23.00 in attesa di salire sui pullman che avrebbero dovuto accompagnarle al rientro: ultimo pullman giunto alle ore 23.40 dopodiché il nulla. Alle ore 1,30 ci è stato comunicato che non sarebbero più giunti mezzi di trasporto.
Situazione irreale: presenza di anziani e bambini per i quali non si sapeva come procedere. Alcuni hanno deciso di incamminarsi verso la città di Varese percorrendo a quell’ora sentieri completamente bui; solo un alpino ha accompagnato delle persone allo stadio di Varese a recuperare le macchine e salire a riprendere le altre persone».
«E’ stato un disservizio che ha dell’incredibile, senza considerare che tutti avevano pagato anche il prezzo del biglietto di rientro, ma questa rimane sicuramente una cosa marginale rispetto al fatto. Reputo che la cosa debba essere segnalata nel giusto modo perché l’organizzazione di una festa, alla quale io partecipo da più anni ,debba tener conto di tutti gli aspetti e non affidarsi all’improvvisazione come di fatto successo».
Come raggiungere la Festa della Montagna, Autolinee Varesine: “Ultima corsa alle 24.00″
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










……e va beh!!!! l’ho fatto diverse volte (in compagnia ormai anziano ed in allenamento , durante il giorno da giovane, ed è stato divertente!!!!! Ormai con la comodità quotidiana ci si lamenta per poco, si vuole molto e non si ha spirito dio iniziativa.
Il problema è che a una segnalazione di questo tipo Varesenews non dà seguito con un’indagine…