Openjobmetis, tuffo nella storia: amichevole a Minorca con il Real Madrid
Confermata l'indiscrezione dei giorni scorsi: biancorossi nelle Baleari il 13 e 14 settembre per un torneo con i padroni di casa e i "Blancos"

Insieme hanno fatto la storia del basket europeo, tanto da ritrovarsi più volte in finale dando vita a una rivalità notevole; ora si ritrovano per una amichevole di lusso. Pallacanestro Varese e Real Madrid si danno appuntamento a Minorca per un test precampionato – ve lo avevamo anticipato nei giorni scorsi – che cambierà il calendario delle prossime settimane biancorosse.
La squadra di Herman Mandole volerà nell’isola delle Baleari per disputare il Torneo Estrella Damm “Ciutat de Maò”: due le partite in programma tra venerdì 13 e sabato 14 settembre per l’appunto con i padroni di casa dell’Hestia Menorca e, appunto, con la Casa Blanca allenata da Chus Mateo. In campo una corazzata con i vari Llull, Garuba, Tavares, Hezonja e gli argentini Campazzo e Deck.
Il programma prevede il primo match, venerdì sera alle 21, contro l’Hestia che disputa la LEB Gold, ovvero il secondo campionato spagnolo. La supersfida con il Real è invece prevista sabato 14 con palla a due alle 19,30 sul parquet del Pabellon Menorca (Pavelló Menorca), il palasport (5.100 posti) della città di Mahon (Maò) dove gioca abitualmente il club locale.
La trasferta in terra iberica causerà l’annullamento di altri due appuntamenti amichevoli previsti in origine, ovvero il match di Fidenza contro l’Estra Pistoia di mercoledì 11 e lo scrimmage con Cividale previsto al Campus di via Pirandello sabato 14. Questa sera – venerdì 23 – dalle 18 il test in famiglia al Centro Campus (500 posti disponibili), primo “bagno di folla” per Mannion e compagni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.