Pellicini: “Perché non ripiantumate gli alberi morti sui viali di Luino?”
Il deputato di Fratelli d'Italia interroga l'amministrazione comunale sulla mancanza di alberi in via XXV Aprile, piazza Risorgimento e Viale Dante, segnalando un'immagine di abbandono

«Mi domando se l’amministrazione comunale si sia accorta che i marciapiedi alberati lungo la Via XXV Aprile siano ormai privi di numerosi alberi, evidentemente morti nel corso degli ultimi anni».
Con queste parole inizia l’interrogazione presentata a Palazzo Serbelloni dal deputato di Fratelli d’Italia e consigliere comunale Andrea Pellicini, indirizzata al sindaco di Luino.
Pellicini evidenzia che «arrivando all’incrocio con la piazza Risorgimento ne mancano addirittura tre di fila, con conseguente immagine di abbandono. La medesima trascuratezza nella ripiantumazione degli alberi morti si denota anche in Viale Dante, tra la Rotonda del Marinaio e il Bar il Faro» continua il deputato che, in ultimo, chiede se «l’amministrazione si sia posta questo problema e se, in tal caso, abbia messo in atto un progetto di ripiantumazione delle vie principali della città. Si resta in attesa di risposta scritta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.