StraLugano, un premio alla memoria di Marco Borradori
Il trofeo dedicato all'ex sindaco scomparso nel 2021 ai primi due podisti ticinesi classificati nella 10 Km del 28 settembre
Tra un mese esatto – nel weekend del 28 e 29 settembre – si disputerà la “StraLugano”, la kermesse podistica organizzata nella città svizzera articolata su diverse prove: dalla mezza maratona alla 5 Km “FunRun” passando per la salita verso il Monte Bré e altre distanze ancora.
La manifestazione prevede anche un premio alla memoria di Marco Borradori, ex sindaco di Lugano scomparso nel 2021 proprio mentre si stava allenando in vista della maratona di New York. Il “Trofeo Borradori” verrà assegnato al primo podista svizzero e alla prima podista svizzera residenti in Canton Ticino che taglieranno il traguardo della 10km CityRun. La prova, che è valida per la coppa ASTi, si svolgerà sabato 28 settembre dalle ore 18.15 sul lungolago Lugano. Alla premiazione saranno presenti le autorità cittadine e i famigliari di Marco.
I due premi sono opere create e plasmate dal ticinese Giovanni Gilgen, un’artista famoso per il talento e la cura per il dettaglio. «Conscio della necessità di confrontarsi con il contemporaneo, non dimenticando l’eredità dell’arte classica» si legge nelle note che accompagnano l’opera, Gilgen ha saputo creare un Trofeo ispirato al podismo e al golfo di Lugano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.