A Besozzo in biblioteca incontro con Elena Magnani, autrice di “Mare Avvelenato”
L’autrice è nata a Genova ma vive da anni in alta Garfagnana, lavora come copywriter e, come imprenditrice digitale, è la creatrice di scrittorifelici.me
Con settembre riprende l’attività della Biblioteca e ricomincia il ciclo di incontri con l’autore organizzati dal Comune di Besozzo in Sala Letture; il primo appuntamento autunnale sarà venerdì 27 settembre alle ore 21.00 con Elena Magnani che ci presenterà il suo ultimo romanzo Mare Avvelenato. L’autrice è nata a Genova ma vive da anni in alta Garfagnana, lavora come copywriter e, come imprenditrice digitale, è la creatrice di scrittorifelici.me. Dopo aver pubblicato dei romanzi di genere con alcuni piccoli editori, nel 2022 è uscito il suo primo romanzo letterario La segnatrice, presentato a Besozzo il 10 febbraio con una folta partecipazione di pubblico. Il 28 agosto scorso è uscito per Giunti Editore Mare avvelenato.
La saga della famiglia Mazzeo. Da una storia vera, ambienta nella Messina del 1908, con protagonista Tomaso Mazzeo, un giovane la cui vita è stata marchiata da un’antica credenza: la levatrice, alla sua nascita, lo ha definito uno spirito tintu, uno spirito malvagio, capace di fascinare chiunque e di piegare la volontà altrui. Tomaso è una figura tormentata, segnata dalla perdita di parte della sua famiglia e dal desiderio di riconquistare il potere e la ricchezza che un tempo appartenevano ai Mazzeo.
Il suo conflitto interiore lo porta a intraprendere strade pericolose, spinto dalla sete di riscatto e dalla sensazione di essere destinato a un fato segnato. Al fianco di Tomaso, troviamo Petra, una giovane donna con sogni rivoluzionari per il suo tempo. Petra è ispirata dagli insegnamenti di Maria Montessori. Tra Tomaso e Petra nasce un legame inaspettato, un amore che si scontra con la dura realtà in cui vivono e che fiorisce proprio poco prima che il terribile terremoto sconvolga tutto. Il romanzo esplora temi universali come il potere del destino, la ricerca della redenzione e la forza dell’amore nel tentativo di sfidare le convenzioni sociali e il passato che sembra incombere su di loro, un’intensa vicenda di riscatto e ricostruzione.
Al termine della presentazione possibilità di firmacopie. L’ingresso gratuito è consigliata la prenotazione inviando una e-mail a biblioteca@comune.besozzo.va.it o telefonando allo 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca.
Venerdì 27 settembre ore 21.00 Sala Letture Incontro con l’Autrice Elena Magnani presentazione del suo ultimo romanzo “Mare Avvelenato”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.