A Induno Olona il Pd ricorda Raffaele Marcolli a dieci anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa il Partito democratico lo ha ricordato il docente ed ex consigliere comunale del Pci nella sede di Induno Olona, a lui intitolata

Induno Olona generiche

Domenica 22 settembre una sala gremita presso il Circolo del Partito democratico di Induno Olona –  circolo che comprende la Valganna, la Valmarchirolo e Arcisate- ha reso omaggio, a dieci anni dalla scomparsa, a Raffaele Marcolli.

Molti amici, molti che l’hanno conosciuto ed apprezzato per il suo impegno politico, amministrativo ed educativo hanno ricordato la sua lucida capacità di analisi, un misto di ironia e di riflessione. «Una capacità e una passione politica di cui fare tesoro, oggi più che mai», hanno detto Renata Ballerio, segretaria del Circolo, e Daniele Marantelli.

Docente di scuole professionali di Varese, già consigliere comunale del Pci a Induno Olona tra il 1975 e il 1980 e ancora tra il 1985 e il 1990, già primo presidente della Biblioteca comunale indunese (con tessera n.1), e membro della Commissione comunale indunese per lo Statuto e i regolamenti, e rappresentante indunese al Consorzio sociosanitario di zona (poi Asl), Marcolli è stato una figura di primo piano della sinistra a Induno Olona e in Valceresio.

Ogni anno il Partito democratico lo ricorda nella sede di Induno Olona, a lui intitolata.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.