A Induno Olona il Pd ricorda Raffaele Marcolli a dieci anni dalla scomparsa
A dieci anni dalla scomparsa il Partito democratico lo ha ricordato il docente ed ex consigliere comunale del Pci nella sede di Induno Olona, a lui intitolata
Domenica 22 settembre una sala gremita presso il Circolo del Partito democratico di Induno Olona – circolo che comprende la Valganna, la Valmarchirolo e Arcisate- ha reso omaggio, a dieci anni dalla scomparsa, a Raffaele Marcolli.
Molti amici, molti che l’hanno conosciuto ed apprezzato per il suo impegno politico, amministrativo ed educativo hanno ricordato la sua lucida capacità di analisi, un misto di ironia e di riflessione. «Una capacità e una passione politica di cui fare tesoro, oggi più che mai», hanno detto Renata Ballerio, segretaria del Circolo, e Daniele Marantelli.
Docente di scuole professionali di Varese, già consigliere comunale del Pci a Induno Olona tra il 1975 e il 1980 e ancora tra il 1985 e il 1990, già primo presidente della Biblioteca comunale indunese (con tessera n.1), e membro della Commissione comunale indunese per lo Statuto e i regolamenti, e rappresentante indunese al Consorzio sociosanitario di zona (poi Asl), Marcolli è stato una figura di primo piano della sinistra a Induno Olona e in Valceresio.
Ogni anno il Partito democratico lo ricorda nella sede di Induno Olona, a lui intitolata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.