Agire in Comune ricorda Ruggero Bina, “Intitoliamo a lui la palestra comunale di Travedona Monate”
Bina è stato un funzionario comunale storico e un punto di riferimento per tanti cittadini. A ricordarlo sette anni dopo la sua improvvisa scomparsa anche l'ex-sindaco Andrea Colombo

In tanti a Travedona Monate ricordano ancora con affetto Ruggero Bina, funzionario comunale e alpino scomparso all’età di 62 anni nel novembre del 2017, che per anni ha lavorato accanto a diverse amministrazioni, assistendo i cittadini con professionalità e umiltà. Un punto di riferimento per tutto il paese, del quale l’ex-sindaco Andrea Colombo e il gruppo Agire in Comune vogliono conservare la memoria con un gesto concreto.
«Gli Uomini – ha sottolineato Colombo in un post – che hanno servito con dedizione e grande umanità la nostra Comunità non devono essere dimenticati. Ruggero è uno di questi, che per decenni, a a fianco di ogni Cittadino di Travedona Monate ha servito con umiltà e grande professionalità diverse Amministrazioni. Personalmente ho profondamente rispettato e smisuratamente apprezzato l’Uomo, la Sua Fede, la Sua umiltà e capacità. Da Lui ho appreso quanto di più prezioso conservo come insegnamento di Vita. Con stima e rispetto, ciao Ruggero».
«Con questo post ho voluto esprimere stima e riconoscenza a chi ha servito per decenni la nostra Comunità con dedizione e grande umanità – aggiunge l’ex sindaco -. Uomo di Stato e di Comunità che ha saputo coniugare con il giusto equilibrio le esigenza normative e quelle della gente comune, che vive in piccole comunità come la nostra dove il rapporto umano è imprescindibile e si fonde nell’anima, dove compassione e Fede spronano a cercare sempre e comunque il bene del prossimo”.».
Al messaggio di Colombo si sono uniti i membri del gruppo Agire in Comune, guidato da Fabio Pecoroni, che con una lettera indirizzata all’attuale primo cittadino Angelo Fiombo hanno invitato l’amministrazione a intitolare l’edificio della palestra comunale di Travedona Monate a Ruggero Bina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.