Al teatro di Luino torna sul palco la generazione degli anni ’60 da Bobby Posner a Paki dei Nuovi Angeli

Grande serata con la musica italiana degli anni 60 e 70 per il primo festival nazionale della musica 60-70-80

Generico 16 Sep 2024

Ben 15 cantati italiani, tra i quali Bobby Posner dei Rokes, Michele, Dino, Santino Rocchetti, Paki dei Nuovi Angeli, Enrico M Papes dei Giganti e molti altri, si alterneranno sul palco del Teatro Comunale di Luino sabato 28 settembre, alle ore 21, grazie all’organizzazione di Gianfranco Mulas e Franco Cultrera ideatori della “Compagnia delle note” che hanno deciso di dar vita al “Primo Festival Nazionale della canzone italiana anni 60-70-80”.

La serata, patrocinata dal Comune di Luino e dalla Comunità Montana Valli del Verbano, e presentata da Francesco Pellicini, sarà la prima di una serie di appuntamenti a tema, con un format che si sta consolidando sempre di più, grazie anche all’entusiasmo dei tantissimi appassionati di musica italiana che sono felici di rivedere sul palco dopo tanti anni i loro beniamini che hanno scritto le colonne sonore di un’intera generazione.

I cantanti sul palco saranno affiancati anche da modelle in abiti d’epoca, curati dalla famosa costumista di tv e teatro Adriana Monaco. Ad impreziosire lo spettacolo all’esibizione di Adele Cossi, celebre mezzo soprano originaria di Luino, che canterà due brani di Mina e Bocelli dal palco.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.