Alla scoperta della serigrafia, un laboratorio per ragazzi alla biblioteca di Azzate
Appuntamento sabato 7 settembre dalle 10 alle 16. La giornata dedicata ai giovani tra i 15 e i 20 anni. Ecco come prenotare
All’interno del ciclo di iniziative promosse dalla Biblioteca di Azzate “Pagine in costruzione. Laboratori per esplorare e creare libri insieme”, sabato 7 settembre ci sarà un’occasione imperdibile per ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni. (immagine generata con Ai)
Nina Losi, Adina Oana Enache e Oscar Renni, tre studenti dell’ISIA di Urbino, guideranno con grande entusiasmo i partecipanti alla scoperta della serigrafia, una particolare e interessantissima tecnica di stampa.
Ogni partecipante contribuirà alla progettazione e realizzazione di un poster collettivo, di cui verranno stampate diverse copie: una per ciascuno da portarsi a casa, una per la Biblioteca che sarà felice di appenderlo ad abbellire le sue pareti.
Il laboratorio dura dalla mattina al primo pomeriggio, dalle 10 alle 16, con pausa pranzo condivisa, un’occasione per stare insieme e godersi una giornata all’insegna dell’arte e della sperimentazione.
Non è necessario avere alcuna competenza tecnica o artistica pregressa.
Il laboratorio è gratuito, è necessario solo prenotare: biblioteca@comune.azzate.va.it oppure 0332/455426
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.