Castagne, moda e Halloween: le tante proposte per l’autunno a Viggiù
Tanti gli appuntamenti previsti nel mese di ottobre, un po' per tutti i gusti

Un autunno ricco di proposte a Viggiù, tante iniziative che coinvolgono tante realtà diverse del paese
Incontro sulla Sicurezza per la Terza Età – 4 ottobre 2024: il 4 ottobre 2024, alle 20:30, si terrà una serata informativa dedicata alla prevenzione dei furti e delle truffe a danno degli anziani. L’incontro, promosso dal Comune di Viggiù, si svolgerà alla Sala Bettoni, Oratorio Baraggia. Durante l’evento verranno fornite informazioni e consigli pratici su come prevenire e difendersi da truffe e furti, con esempi di casi concreti per sensibilizzare la comunità.
Le castagnate 2024
A Viggiù si terranno diverse castagnate organizzate da vari enti locali, tra ottobre e novembre 2024, in Piazza dei Caduti. Gli appuntamenti previsti sono il 12 e 13 ottobre (Oratorio Viggiù), il 19 e 20 ottobre (ASD Vivaci), il 26 e 27 ottobre (Filarmonica G. Puccini e S.O.M.S. Insubrica), e il 1 e 3 novembre (AVIS). L’iniziativa continua anche il 2 novembre, organizzata da AVIS e Diamoci una Mano, e il 9 e 10 novembre dall’Inter Club.
La giornata conclusiva si terrà il 10 novembre a Clivio, con il supporto degli Alpini Viggiù-Clivio.
Viggiù moda per tutti
Il 6 ottobre 2024, alle 15:30, si terrà l’evento “Viggiù Moda per Tutti” a Villa Borromeo. L’evento sarà presentato da Ale Riva e vedrà la partecipazione straordinaria di Flavio Oreglio, noto comico di Zelig. Durante la giornata, il pubblico potrà assistere a un défilé e a uno show all’interno della villa. L’ingresso è libero, e l’evento è realizzato in collaborazione con SpazioBLU.
Halloween in Villa
Il 31 ottobre 2024, dalle 14:30 alle 18:00, Villa Borromeo a Viggiù ospiterà “Halloween in Villa”. L’evento sarà rivolto a bambini e famiglie, con laboratori creativi, racconti animati, balloon artist, baby dance, glitter tattoo e merenda. I partecipanti potranno godere di uno spettacolo e di vari intrattenimenti a tema Halloween.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.