Castano Turismo, un viaggio lungo 90 anni: una storia di eccellenza e innovazione
Un evento a Volandia per celebrare un importante traguardo. L'azienda, fondata nel 1934, è cresciuta da servizio di trasporto pubblico locale a leader nel settore del trasporto di persone a livello nazionale ed europeo
Ieri, sabato 14 settembre, l’azienda Castano Turismo ha celebrato il suo 90° anniversario a Volandia, Somma Lombardo, in una giornata dedicata alla storia e al successo di una realtà che, dal 1934, rappresenta un punto di riferimento nel settore del trasporto di persone. L’evento ha visto la partecipazione di clienti storici come Milan, Leonardo e ICare, a testimonianza del legame consolidato nel tempo con queste importanti realtà.
La giornata è cominciata con il discorso dei titolari Sergio, Pietro e Alessandro Castano, che hanno ripercorso le tappe salienti di un’azienda nata dalla visione del fondatore, Nonno Pietro.
Fondata infatti nel lontano 1934 da Nonno Pietro, imprenditore visionario e lungimirante, l’azienda ha attraversato decenni di crescita costante accompagnando generazioni di viaggiatori e abbracciando l’evoluzione tecnologica mettendola al servizio dei passeggeri.
Nata con l’idea pionieristica di fornire un semplice servizio di trasporto pubblico che collegasse i paesi di Somma Lombardo al mercato di Varese, Castano è cresciuta fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento nel settore, con una presenza ormai consolidata nella Provincia di Varese per poi espandersi nell’interland milanese, a Malpensa, in tutta Italia ed anche in Europa con tour e viaggi.
L’evento ha offerto anche un’esposizione dei veicoli della moderna flotta aziendale, un parco mezzi all’avanguardia che conta oltre 45 veicoli, tutti Euro 6, con un’età massima di quattro anni, in linea con l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale e la qualità del servizio.
Fondata nel 1934 come semplice servizio di trasporto pubblico tra Somma Lombardo e il mercato di Varese, Castano Turismo ha attraversato decenni di evoluzione e crescita, espandendosi dapprima nella provincia di Varese, poi nell’area milanese e infine su scala nazionale ed europea.
Attualmente gestita con orgoglio e impegno dalla quarta generazione della famiglia, l’azienda continua a combinare tradizione ed evoluzione tecnologica, offrendo una vasta gamma di servizi, tra cui turismo, trasporti per aziende, transfer per aeroporti, stazioni e porti, servizi NCC, viaggi e pellegrinaggi in Italia e all’estero, gite scolastiche e servizio scuolabus.
Con un parco di oltre 45 veicoli di ultima generazione, tutti Euro 6 e di proprietà dell’azienda, Castano si impegna a offrire un servizio eccellente, a rispettare l’ambiente e a dedicare ai propri viaggiatori tutta la cortesia, professionalità e gentilezza che accompagnano l’azienda sin dalla fondazione. Tutti i veicoli, rigorosamente con un’età massima di 4 anni, vengono costantemente rinnovati per garantire prestazioni ottimali e ridurre al minimo le emissioni inquinanti.
L’azienda inoltre offre una gamma diversificata di veicoli per soddisfare le esigenze dei clienti, tra autovetture, minibus Mercedes da 8 posti e pullman da 20, 36 e 54 posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.