«Celebriamo ingegno e creatività Made in Italy»: l’Assessore Lucente commenta il centenario dell’Autolaghi
Una giornata di festa per ricordare la prima tratta dell'Autostrada in Italia. Oltre cento vetture sono partite da Milano alla volta di Varese
«Una giornata storica, un momento di festa dedicato al mondo delle auto e moto storiche e alla prima autostrada d’Italia, la Milano-Varese. Celebriamo l’ingegno, l’estro e la creatività del Made in Italy e il ‘saper fare’ tipico della Lombardia.»
Così Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, è intervenuto questa mattina in piazza Città di Lombardia al raduno di auto e moto storiche promosso in occasione degli eventi celebrativi del centenario dell’Autostrada Milano-Varese (A8) organizzato dai Club lombardi federati ASI e Autostrade per l’Italia.
«Design, cura dei dettagli e capacità di coniugare il bello al sistema della mobilità, sempre più sostenibile e interconnessa: la Lombardia ancora una volta dimostra di essere all’avanguardia in ambito trasportistico, vero e proprio motore d’Italia, orgogliosa di mostrare al mondo auto e moto leggendarie ed un’autostrada visionaria che ci ha reso precursori nel saper collegare luoghi e persone. Un percorso che prosegue anche oggi, dal ferro alla gomma sino alla navigazione, con la volontà di offrire servizi efficienti e moderni ai cittadini.» ha concluso Lucente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.