«Celebriamo ingegno e creatività Made in Italy»: l’Assessore Lucente commenta il centenario dell’Autolaghi

Una giornata di festa per ricordare la prima tratta dell'Autostrada in Italia. Oltre cento vetture sono partite da Milano alla volta di Varese

Generico 16 Sep 2024

«Una giornata storica, un momento di festa dedicato al mondo delle auto e moto storiche e alla prima autostrada d’Italia, la Milano-Varese. Celebriamo l’ingegno, l’estro e la creatività del Made in Italy e il ‘saper fare’ tipico della Lombardia

Così Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, è intervenuto questa mattina in piazza Città di Lombardia al raduno di auto e moto storiche promosso in occasione degli eventi celebrativi del centenario dell’Autostrada Milano-Varese (A8) organizzato dai Club lombardi federati ASI e Autostrade per l’Italia.

«Design, cura dei dettagli e capacità di coniugare il bello al sistema della mobilità, sempre più sostenibile e interconnessa: la Lombardia ancora una volta dimostra di essere all’avanguardia in ambito trasportistico, vero e proprio motore d’Italia, orgogliosa di mostrare al mondo auto e moto leggendarie ed un’autostrada visionaria che ci ha reso precursori nel saper collegare luoghi e persone. Un percorso che prosegue anche oggi, dal ferro alla gomma sino alla navigazione, con la volontà di offrire servizi efficienti e moderni ai cittadini.» ha concluso Lucente.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.