Dalla Valcuvia a Milano: Matilde e la sua emozione a “Balla in Bianco” con Roberto Bolle
Matilde, giovane ballerina di 8 anni di una scuola di danza di Cuveglio, racconta la sua prima esperienza nel grande evento in piazza Duomo
Piazza del Duomo a Milano si è trasformata nella giornata di domenica 8 in un enorme palcoscenico dove oltre 2000 ballerini, tutti vestiti di bianco, hanno partecipato alla quinta edizione dell’evento speciale “Balla in Bianco” un ballo collettivo/lezione speciale alla sbarra dove danzatori di tutte le età hanno ballato tutti insieme sotto la guida di Roberto Bolle.
Tra di loro, insieme a decine di altri ballerini della provincia, c’era anche Matilde, che fa parte del gruppo di giovani allieve della New Liberty Academy School Dance di Cuveglio, accorse nel capoluogo per vivere un’esperienza indimenticabile.
Matilde, 8 anni, è la più giovane del gruppo, e ha voluto raccontare a Varesenews le emozioni di quella sua partecipazione:
«Mi chiamo Matilde abito in Valcuvia e ho 8 anni, sono quella più piccola nella foto – ci scrive – Era la prima volta che partecipavo e non smetterò mai di ringraziare Gloria la direttrice della mia scuola di ballo che ci ha permesso questa stupenda esperienza e vorrei che tutti i ballerini, almeno una volta, possano partecipare e provare questa emozione indescrivibile, cominciata dai preparativi questa mattina alle 5!»
Matilde con le sue compagne della scuola di danzaPoi prosegue: «È stato un onore per me essere lì, presente in una piazza Duomo tutta occupata da ballerini vestiti di bianco e ci univa lo stesso amore per la danza, un emozione da fare venire i brividi! Tantissime persone, ma non ho avuto paura perché ero con le mie compagne più grandi che mi hanno tenuto vicino. È stato un onore poter partecipare ad una lezione del maestro Roberto Bolle, simpaticissimo, e della prima ballerina della Scala Nicoletta Manni.
La lezione è stata molto impegnativa fisicamente ma ne è valsa la pena e il prossimo anno sicuramente andrò ancora!! Io amo la danza, mi fa stare bene.W LA DANZA. Ciao da Matilde».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.