I Mastini piacciono e segnano: 6-2 al Chiavenna in amichevole
Edo Raimondi apre le danze davanti ai 500 tifosi dell'Acinque Ice Arena: la squadra di Glavic, in biancorosso, mostra soluzioni interessanti e batte 6-2 gli avversari nel primo test stagionale

Come da copione, l’amichevole tra Varese e Chiavenna è stato poco più che un allenamento per i Mastini che, con addosso l’insolita casacca biancorossa, hanno salutato i circa 500 spettatori superando per 6 a 2 gli ospiti nella loro prima uscita stagionale.
Di categoria inferiore e con pochi uomini a disposizione, Chiavenna non ha mai dato problemi agli uomini di Glavic, ma di cose belle se ne sono viste. Prima di tutto la grinta e l’impegno del gruppo, capace sino all’ultimo
secondo di gioco di mettere sul ghiaccio voglia e passione, sfruttando al meglio tutti i sessanta minuti di gioco per raffinare la sintonia tra giocatori e reparti. La cura Glavic è emersa in maniera molto marcata, al netto della pressione del non irresistibile avversario: si sono viste cose molto interessanti, come efficaci geometrie di gioco, pulite ed essenziali, capaci di sviluppare schemi più complessi che per linee verticali hanno messo in condizione gli attaccanti varesini di risultare pericolosi in molte occasioni.
Meno dischi lanciati in balaustra per essere poi recuperati a favore di situazioni meno rischiose, se si pensa che il peso, in termini di chili, in attacco è piuttosto basso, la strategia legata alla velocità e gli scambi veloci forse ha ragion d’essere. Contro il Chiavenna la differenza in termini di marcature l’ha fatta la “vecchia guardia”, ma anche questo è assolutamente normale visto che si tratta della prima uscita stagionale. Significativa la prima rete messa a segno da Edo Raimondi, che pochi giorni fa ha sciolto le ultime riserve sul prosieguo dell’attività agonistica ed è quindi stato ufficialmente confermato dai Mastini.
Molto positivo colpo d’occhio dei due stranieri, con Kuronen (autore dell’ultima rete) che sembra davvero veloce, ed il moschettiere Franchini – anch’egli a segno – che sembra confermare il noto fiuto per il gol. Sabato prossimo in un test amichevole certamente più impegnativo arriva il Como, e probabilmente le nuove maglie giallonere.
Varese-Chiavenna 6-2 (2-0, 2-1, 2-1)
Reti: 10’43” Raimondi (M. Mazzacane, E. Mazzacane) 1-0, 12’20” M. Borghi (Vanetti) 2-0; 29’31” Franchini (Kuronen) 3-0, 31’41” Deanesi (Maraffio, Gherardi) 3-1, 34’47” Vanetti (Piroso) in sup. 4-1; 42’27” M. Mazzacane (Perino, E. Mazzacane) 5-1, 51’11” Deanesi (Rossi) 5-2, 56’26” Kuronen (Fornasetti, Makinen) in sup. 6-2.
Varese: Perla (Mordenti); Schina, Crivellari, Marcello Borghi, Vanetti, Piroso; Makinen, Matonti, Franchini, Ghiglione, Kuronen; Raimondi, Erik Mazzacane, Perino, Michael Mazzacane, Tilaro; Belloni, Allevato, Fornasetti. Coach: Glavic.
Note. Penalità: Va 8′, Ch 4′. Tiri: Va 46, Ch 16.
Mastini Varese, il tabellone del mercato e dell’estate giallonera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.