I sindaci dell’Autolaghi celebrano a Castronno i cento anni dell’autostrada
Nel weekend di festeggiamenti, che si concluderà domenica 22 settembre con il corteo da Milano a Varese con oltre 150 tra auto e moto d’epoca, oltre alle celebrazioni di sabato mattina a Lainate, c'è stato anche un momento tutto Varesotto
Tutti uniti per un compleanno importante: i cento anni dalla creazione dell’autostrada dei Laghi, che ha messo in connessione Milano e Varese.
Galleria fotografica
A festeggiarlo, insieme all’Automobile Club Varese e ad Autostrade, tutti i sindaci del territorio messo in connessione da una delle nostre più importanti arterie stradali.
Nel weekend di festeggiamenti, che si concluderà domenica 22 settembre con il corteo da Milano a Varese con oltre 150 tra auto e moto d’epoca, oltre alle celebrazioni di sabato mattina a Lainate, c’è stato anche un momento tutto Varesotto celebrato a Castronno che peraltro è stata la casa dell’ingegner Puricelli, l’inventore dell’Autolaghi.
Per l’occasione è stato svelato anche il totem commemorativo realizzato dagli Automobile Club Milano e Varese, con il contributo di ACI-SARA. A rallegrare la festa ci hanno pensato anche i canti in dialetto del coro bosino, musica dal sapore di altri tempi.
Mostre, sfilate d’auto e un totem per l’ingegner Puricelli, così si celebra la “nostra Autolaghi”
Galleria fotografica
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.