Il sindaco Bascialla: “A Tradate nessuna frattura nel centrodestra e nessuna preclusione su Fratelli d’Italia”

Il sindaco di Tradate Giuseppe Bascialla risponde a chi parla di frattura nella maggioranza di centro-destra dopo che ieri è stata revocata la delega all'assessore alla Polizia locale Fabio Bascialla, in quota Fratelli d'Italia

Tradate Tour 2022 persone

«Nessuna preclusione su Fratelli d’Italia, che è e resta un grande alleato nella coalizione. La delega alla Polizia locale resta di Fratelli d’Italia e attendiamo che venga indicato il nuovo nominativo». Il sindaco di Tradate Giuseppe Bascialla risponde così a chi parla di frattura nella maggioranza di centro-destra dopo che ieri è stata revocata la delega all’assessore alla Polizia locale Fabio Bascialla, in quota Fratelli d’Italia.

Sulle ragioni di questa iniziativa ribadisce che è venuto meno il rapporto di fiducia e spiega: «Diciamo che i suoi atteggiamenti non erano in sintonia. Sia nel fornire informazioni fastidiose a una parte dell’opposizione o appiattendosi su certe posizioni espresse appunto da una parte dell’opposizione, sia per il dileggio nemmeno tanto nascosto sui social nei nostri confronti».

Una questione, sostiene il sindaco, non politica: “Non c’è alcuna frattura all’interno del centro-destra che sostiene l’amministrazione. L’assessorato alla Polizia locale era destinato a Fratelli d’Italia e tale resta. Aspettiamo il nominativo che sceglieranno e ribadisco che Fratelli d’Italia resta un grande e prezioso alleato di questa amministrazione».

Su un altro punto, invece Giuseppe Bascialla risponde con una “non risposta” che però suona come un messaggio nemmeno troppo velato. Quando gli chiediamo se la decisione è stata concordata con Fratelli d’Italia la sua risposta è “no comment”.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 10 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.