Incontro costruttivo tra Coinger e il Comune di Sumirago sulle criticità della raccolta rifiuti
I consiglieri Romano e Giamberini: "Ringraziamo il Sindaco Yvonne Beccegato e l’assessore e presidente dell’assemblea dei soci di Coinger Mauro Croci per aver organizzato l’incontro"
Considerate le segnalazioni avanzate dai cittadini circa alcune criticità nel sistema di raccolta e conferimento dei rifiuti, il 26 settembre si è tenuto presso il comune di Sumirago un incontro con i vertici di Coinger per aprire un confronto aperto e costruttivo al fine di affrontare in modo schietto e trasparente le problematiche per lo smaltimento rifiuti: criticità a cui, in modo diverso, sono interessati i comuni del bacino asservito da Coinger.
Nel corso dell’incontro sono stati analizzati i punti relativi agli aumenti del costo della raccolta rifiuti, i problemi legati alla differenziata e l’accesso ai centri di conferimento e piattaforme ecologiche.
«Ringraziamo il Sindaco Yvonne Beccegato e l’assessore e presidente dell’assemblea dei soci di Coinger Mauro Croci per aver organizzato l’incontro – commentano in una nota Stefano Romano di Meloni Noi per Sumirago e Silvana Giamberini di Viviamo Sumirago – Con l’amministratore unico Giorgio Ginelli abbiamo approfondito alcune tematiche che sono state sintetizzate dai Gruppi Meloni Noi per Sumirago e Viviamo Sumirago in un documento da sottoporre all’attenzione dell’assemblea dei soci. Considerata la disponibilità dell’amministratore unico, siamo confidenti che a distanza di due anni si possa finalmente giungere a un affinamento del servizio che sia rispettoso dell’ambiente ma anche delle esigenze dei cittadini, un servizio avanzato e flessibile che porti con il tempo a un servizio sempre più efficiente e un contenimento dei costi».
Inoltre per la Tarip, di prossima introduzione a partire dal 1 gennaio 2025, Coinger ha fornito alcune informazioni a carattere generale: «Restiamo in attesa di avere un profilo più definito sul costo e sulla distribuzione della tariffa sulle famiglie per poter dare un giudizio più preciso». concludono i due consiglieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.