La Comunità pastorale di Saronno in festa per l’arrivo del nuovo parroco don Giuseppe Marinoni

Sabato 7 settembre una fiaccolata da Magenta a Saronno accompagnerà il parroco verso il nuovo incarico. Domenica 8 settembre l'insediamento ufficiale del nuovo prevosto con diversi momenti di incontro con la Comunità pastorale e la città

don Giuseppe Marinoni

La Comunità pastorale del Crocifisso Risorto di Saronno si prepara ad un fine settimana di festa e di preghiera per l’arrivo del nuovo parroco don Giuseppe Marinoni.

Diversi gli appuntamenti in programma per accogliere il nuovo parroco. Domani, sabato 7 settembre, don Marinoni sarà accompagnato con una fiaccolata che partirà nel pomeriggio da Magenta, dove è stato parroco fino al nuovo incarico, per arrivare in serata al Santuario di Saronno dove si terrà una celebrazione per affidare gli oratori cittadini alla Beata Vergine dei Miracoli.

Domenica il primo momento di preghiera alle 15, nel Santuario, con l’affidamento alla Madonna del nuovo ministero e della città di Saronno. Conclusa la cerimonia in chiesa, don Marinoni alle 15,45 si recherà all’ospedale per una visita e la benedizione agli ammalati.

Alle 17 il nuovo parroco sarà accolto in Municipio dal sindaco e dagli amministratori cittadini.

Alle 17,45 tutte le campane della città suoneranno all’unisono per accompagnare il parroco verso la chiesa prepositurale dei santi Pietro e Paolo, dove alle 18 don Marinoni celebrerà la sua prima messa come prevosto di Saronno. Per l’importante funzione tutte le messe serali di domenica 8 settembre nelle altre chiese della città sono sospese.

La messa sarà trasmessa in diretta sui canali audio e video di Radiorizzonti in blu.

di
Pubblicato il 06 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.