La Scuola Tennis Varese si rinnova: programmi di allenamento per tutte le età e livelli
Uno dei circoli più belli d'Italia, 11 campi immersi nel verde e tante novità per imparare o perfezionarsi grazie al lavoro del team e del direttore tecnico sportivo Andrea Begnis
Sinner, Musetti, Paolini ma anche Berrettini, Errani e il “nostro” Mattia Bellucci. Il mondo del tennis italiano sta vivendo un periodo davvero positivo e questo fa da traino per tutto il movimento. Ecco perché VareseNews ha lanciato il progetto “TennisVn”, raccontando come la disciplina di vive e si sviluppa nel nostro territorio, partendo dall’attività quotidiana.
La Scuola Tennis Varese è da molti anni il punto di riferimento per questo sport in città: uno dei circoli di tennis più belli d’Italia con 11 campi immersi nel verde, distribuiti lungo viali tra splendidi giardini e una piscina. Con l’arrivo di Andrea Begnis, Maestro Nazionale, ex pro, nel ruolo di Direttore Tecnico Sportivo, oggi questa realtà si rinnova.
«L’esperienza pluriennale come agonista, Maestro Nazionale e collaboratore di Riccardo Piatti, mi ha portato a sviluppare metodi e tecniche per l’insegnamento e la gestione della didattica applicata allo sport del tennis. Sono felice di far parte della nuova compagine direttiva della ASD Scuola Tennis Varese, e sono certo di portare la qualità che questa splendida realtà merita». E davvero possiamo parlare di cambiamento. Nuovi programmi e obiettivi differenziati per età e livello di gioco: Minitennis per bambini da 4 anni, Perfezionamento per ragazzi, corsi Pre-Agonistici che integrano la Preparazione Atletica. Nuovi corsi serali per Adulti. Nuovi strumenti per l’analisi dei colpi e per la definizione del miglioramento tecnico con percorsi personalizzati e nuove superfici di gioco per i campi al coperto.
Tutto è pronto per iniziare una stagione all’insegna del tennis ma anche del divertimento: «Mai come ora il tennis è stato così seguito. I successi di Sinner e degli altri ragazzi e ragazze della nazionale fanno crescere la passione e aumentare i tesserati. La nostra realtà è animata non solo dallo spirito agonistico ma anche dalla socialità. Per noi non è solo tennis ma anche divertimento. Organizziamo iniziative in cui i nostri Associati possono confrontarsi con altri giocatori, anche nei fine settimana. Abbiamo iniziato con la Videoanalisi grazie alla collaborazione di Simone Bertino, noto a tutti come Maestro e collaboratore di Super Tennis e altre Scuole e Accademie. Durante l’estate abbiamo lanciato le Clinic dedicate ai singoli colpi: diritto, rovescio, servizio e volée. Per l’autunno e l’inverno prevediamo i tornei sociali che coinvolgono proprio tutti. Insomma tanta voglia di vivere insieme questa grande passione» afferma Gyla Hadjiannia, Presidente dell’ASD Scuola Tennis Varese.
PER INFORMAZIONI:
SITO INTERNET
CONTATTI
PAGINA INSTAGRAM
PAGINA FACEBOOK
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.