Le ragazze della Osa Saronno seste a nella Finale “A” Argento dei Campionati di Società U23
Al termine della due giorni di gare, la OSA ha ottenuto un onorevolissimo 6° posto che rappresenta un importante obiettivo raggiunto considerata anche la giovane età delle atlete in gara

È stato un fine settimana intenso e di grande soddisfazione per le ragazze Under 23 della OSA Saronno Libertas, impegnate a Isernia nella Finale “A” Argento dei Campionati di Società di categoria, che ha visto partecipare le atlete Juniores e Promesse.
Al termine della due giorni di gare, la OSA ha ottenuto un onorevolissimo 6° posto che rappresenta un importante obiettivo raggiunto considerata anche la giovane età delle atlete in gara, che spesso si sono dovute misurare con colleghe più esperte. 138 i punti finali, a soli 4 punti dal 3° posto, dato che ben tre società si sono trovate alle fine appaiate a 141 punti.
Tra i risultati di maggiore rilievo citiamo i 2° posti di Roberta Raviotta nei 100 (13.03), di Ilaria Rossi nel disco (31,87), di Vittoria Radaelli nell’asta (3,40) e i 3° posti di Ilaria Mazzoccato nei 1500 (4:51.76), Elisa Piuri nei 3000 siepi (11:50.53), Anna Beccegato nei 400 h (1:10.50). Notevole anche il 4° posto nella 4×100 di Leo/Beccegato/Parazzi/Luraschi con 52:71.
Una spedizione comunque molto positiva il cui merito va a tutte le atlete impegnate in gara, che sono talvolta uscite dalla propria zona di comfort per coprire tutte le specialità e garantire il maggior numero di punti alla squadra, e allo staff che segue con passione e competenza il gruppo per tutto l’anno.
La OSA U23 è oggi una realtà importante nel panorama dell’atletica italiana che si colloca, numeri alla mano, tra le prime 20 società del nostro Paese. Nel prossimo fine settimana del 21 e 22 settembre le nostre ragazze torneranno in pista a Mariano Comense (CO) per la Finale “B” dei CdS Assoluti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.