Maltempo sulle Prealpi: piogge e rischio idrogeologico, miglioramento nel weekend con vento da Nord
Il maltempo ci accompagnerà per tutta la giornata di oggi, giovedì 26 settembre. Da domani miglioramento, sabato e domenica previsto il sole

Sarà una giornata decisamente autunnale quella di oggi, con pioggia e freddo ma…il Favonio ci salverà. Questo prevede il Centro Geofisico Prealpino che annuncia per il weekend il ritorno del sole.
Ecco le previsioni per i prossimi giorni:
Giovedì: Molto nuvoloso o coperto, con piogge deboli o moderate in mattinata a partire da Verbano, Ticino e Lario. Nevicate in montagna oltre i 3000 metri. Nel pomeriggio e durante la notte si prevedono fenomeni intensi con forti rovesci lungo la fascia prealpina e rischio idrogeologico. Le temperature massime saranno in lieve calo.
Venerdì: Nuvoloso, soprattutto al mattino. Possibili piogge e locali rovesci fino a sera. Durante la notte è previsto l’arrivo del vento da Nord. Le temperature sono in aumento.
Sabato: Si prevede un veloce miglioramento con ampie schiarite durante la giornata e l’ingresso del vento da Nord. Favonio nell’area pedemontana e foschia all’alba sulla pianura. Le temperature continueranno a salire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.