Mirabilia: l’arte nel nome della natura
Inaugurata al Castello di Masnago la mostra che vede la collaborazione tra Associazione Liberi Artisti di Varese e Segreta Isola di Como, in omaggio a Plinio il Vecchio
Sabato 31 agosto al Museo Civico del Castello di Masnago è stata inaugurata la mostra “Mirabilia, l’arte di vivere il bello” con opere di artisti appartenenti all’Associazione Liberi Artisti di Varese e Segreta Isola di Como.
L’esposizione è stata inaugurata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Varese prof. Enzo Laforgia che si è compiaciuto per il numeroso pubblico presente e per il tema della mostra così ricco di implicazioni culturali, anche per il riferimento al grande naturalista Plinio il Vecchio.
I presidenti Daniele Garzonio e Doriam Battaglia con la Vice presidente di Segreta Isola Albertina Nessi hanno rilevato l’importanza della collaborazione tra le due associazioni e si sono augurati che dopo questa esperienza molto positiva possa continuare anche in futuro. Il critico Lorenzo Mortara ha illustrato l’approccio che i vari artisti, pittori, scultori e fotografi, hanno avuto nell’interpretazione personale del tema.
In conclusione gli scrittori e i poeti Gaetano Blaiotta, Enrico Brunella, Elena Danelli, Viviana Faschi e Sandro Sardella hanno letto le loro composizioni anch’esse inerenti il tema della mostra.
Mirabilia- L’arte di vivere il bello.
Varese, Museo Civico del Castello di Masnago, Via Monguelfo.
Dal 31 agosto al 29 settembre 2024.
Orari di visita: da Martedì a Domenica, ore 9,30/12,30 – 14,00/18,00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.