Nuovi nomi per la segreteria provinciale dei Giovani Democratici
Sono otto i delegati alle diverse aree. Tra le priorità coinvolgimento degli studenti, partecipazione e parità di genere
Si rinnova – e non potrebbe essere altrimenti – la segreteria provinciale dei Giovani Democratici, la articolazione giovanile del Pd: la nuova segreteria del Varesotto si è costituita il 22 settembre, a Varese.
Il neo segretario Samuele Oppedisano (eletto a luglio scorso) ha individuato otto rappresentanti del territorio provinciale a cui ha affidato le diverse deleghe:
Matteo Abatini – Tesoreria e tesseramento;
Silvia Binda – Diritti e diseguaglianze;
Stefano Briante – Cultura e attualità;
Benedetta Garegnani – Scuola;
Edoardo Mauriello – Università;
Simone Pavesi – Proposta politica;
Ludovico Vassallo – Organizzazione ed enti locali;
Riccardo Vincenzi – Comunicazione
«Le linee programmatiche della nuova segreteria possono essere sintetizzate in 4 punti chiave: coinvolgimento di giovani provenienti da scuole e università; partecipazione democratica e parità di genere; valorizzazione dei circoli giovanili di Gallarate, Laghi e Busto Arsizio; la Stagione dei Circoli: una rassegna itinerante di eventi per discutere e confrontarsi sulle sfide del nostro tempo».
L’assemblea provinciale ha eletto Marta Bonassi come sua presidente e ha accolto positivamente la nuova segreteria, avviando la discussione sui nuovi obiettivi e sul percorso per raggiungerli, terminando la giornata con un momento di convivialità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.