Otto talenti della Canottieri Varese in azzurro agli Europei under 23
Presenza in forze del club della Schiranna sulle acque di Edirne in Turchia: le regate in programma tra il 7 e l'8 settembre

In massa, dalla Schiranna alla Turchia, con addosso i colori dell’Italia. Sono ben otto gli atleti tesserati per la Canottieri Varese che tra il 7 e l’8 settembre vestiranno i body azzurri con lo scudetto tricolore sul petto nel corso dei Campionati Europei under 23 di canottaggio.
Le regate sono in programma sul bacino del Maritsa River di Edirne, città turca al confine con Grecia e Bulgaria, e il club gialloazzurro farà la parte del leone della spedizione italiana con otto elementi – quattro maschi e quattro femmine – su un totale di 29 convocati dalla Federazione e guidati dal capo allenatore Benedetto Vitale.
In campo maschile, il club varesino schiera il doppio formato da Maichol Brambilla (classe 2005) e Luca Enea Mulas (2004), entrambi già con alle spalle una certa esperienza in campo internazionale. Remano invece sulle imbarcazioni dedicate ai pesi leggeri gli altri due gialloazzurri: il 22enne Alessandro Pozzi sarà in gara nel singolo PL mentre il 2003 Nicolò Demiliani parteciperà al doppio PL in tandem con Paolo Gregori della Canottieri Baldesio.
In ambito femminile invece il singolo PL sarà affidato a Matilde Barison (2002) mentre sarà tutto gialloazzurro il due senza PL sul quale sono state convocate le giovanissime Arianna ed Emma Tosi, gemelle di classe 2007 (foto in alto) che hanno iniziato a remare a Luino prima di passare alla Schiranna. A completare l’elenco delle atlete di Varese c’è infine Greta Prodi (2004), inserita dallo staff azzurro sul quattro di coppia insieme a Angelica Erpini (Aniene), Gemma Ghinelli (Genovese) e Beatrice Ravini Perelli (Cerea).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.