Un aquilone vola in alto per il primo giorno di scuola alla Galilei

L'augurio degli insegnanti per i bambini è di iniziare l’ anno scolastico con il vento a favore e di spiccare il volo per questa nuova avventura scolastica

un aquilone per il primo giorno di scuola

Giovedì 12 settembre, per il primo giorno di scuola, i primini della primaria Galilei di Avigno (IC Varese 3), sono stati accolti da un aquilone colorato creato dalle loro maestre.

Galleria fotografica

Far volare un aquilone il primo giorno di scuola 4 di 8

L’aquilone ha regalato ai bambini forti emozioni e una bellissima poesia per i genitori per ricordare a loro che i figli sono come gli aquiloni. Giorno dopo giorno l’ aquilone si allontana sempre più e il genitore percepisce che non passerà molto tempo prima che il proprio figlio spezzi lo spago che li unisce e si innalzi , come è giusto che sia, libero nel cielo.

In seguito i bambini con le proprie famiglie hanno scritto pensieri di buon auspicio per il nuovo anno scolastico da legare ai fili colorati del loro bellissimo aquilone.

Un aquilone da solo non vola, occorre prenderlo in mano, con cura, tener saldo il filo , correre e guidarlo nel cielo : noi siamo pronti a correre insieme , sempre più su , tra mille giravolte.
Gli insegnanti 

Gli insegnanti della Galilei augurano a tutti i loro alunni di iniziare l’ anno scolastico con il vento a loro favore e di spiccare il volo verso questa nuova avventura.

di
Pubblicato il 13 Settembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Far volare un aquilone il primo giorno di scuola 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.