Una festa da Milano a Varese: auto e moto d’epoca sfilano per i 100 anni dell’Autolaghi
Domenica mattina un momento di grande impatto visivo e forse il più popolare e partecipato dei festeggiamenti per i 100 anni dell'Autostrada dei laghi

Una gran festa da Milano a Varese. Centinaia di persone si sono radunate questa mattina su cavalcavia, ponti e autogrill lungo tutto il percorso dell’Autolaghi per veder passare le auto e moto d’epoca che hanno sfilato in corteo dal capoluogo lombardo fino a piazza Repubblica a Varese.
Un momento di grande impatto visivo e forse il più popolare e partecipato dei festeggiamenti per i 100 anni dell’Autostrada dei laghi
Sono infatti 100 le auto (costruite fino al 1945) che hanno sfilato come gli anni che ricorrono della prima tratta a pagamento in Italia inaugurata il 21 settembre 1924. L’ASI – Automotoclub Storico Italiano e i suoi Club Federati lombardi si sono uniti in corteo a Milano in via Melchiorre Gioia per partire alla volta di Varese percorrendo proprio la A8 Milano-Laghi. Ad attenderle il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, Isabella Tovaglieri Deputata del Parlamento Europeo, il Sindaci Varese Davide Galimberti e Alberto Scuro presidente di ASI oltre a centinaia di appassionati.
Le vetuste e bellissime “signore” si sono poi radunate tutte in piazza Repubblica, dove si è svolta la cerimonia di accoglienza. Nel pomeriggio saranno alle Ville Ponti.
Cento anni di Autolaghi, la cerimonia corre lungo l’autostrada
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.