“A cosa serve fare fatica?” Gabriel Soares incontra a Gavirate adolescenti e genitori
Appuntamento venerdì 25 ottobre alle ore 20.30 all’Auditorium. L'atleta, medaglia d’argento nel canottaggio ai Giochi olimpici di Parigi, incontrerà i giovani delle associazioni sportive e delle unità pastorali della zona

“Oltre l’obiettivo”: è questo il tema del progetto voluto dall’Associazione Culturale Valcuvia legato all’idea che per raggiungere i propri obiettivi sia necessario impegnarsi ed essere pronti a “fare sacrifici”, nella convinzione che anche il percorso faccia parte dell’esperienza di crescita. In quest’ottica, la meta prefissata non è fine a se stessa, ma apre la strada a molto altro.
In tale contesto si inserisce l’incontro – sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto e dal Comune di Gavirate – in programma venerdì 25 ottobre alle ore 20.30 all’Auditorium di Gavirate (in via Enrico Fermi, 14) tra Gabriel Soares, medaglia d’argento nel canottaggio ai Giochi olimpici di Parigi, e gli adolescenti delle unità pastorali e delle associazioni sportive della nostra zona. Il campione azzurro, che risiede a Besozzo, è un esempio sano di come si possano raggiungere obiettivi altissimi attraverso appunto la fatica e il sacrificio.
All’incontro, che sarà moderato da Antonio Triveri, caposervizio della redazione Sport del quotidiano La Prealpina, parteciperà anche il professor Silvano Danzi, coach di Pietro Arese, finalista nell’atletica leggera alle Olimpiadi di Parigi, che porterà la sua esperienza come allenatore ed educatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.