A Luino l’esperienza di Padre Damiano Puccini e di “Oui pour la vie” in Libano

La serata, promossa dal Centro Culturale San Carlo Borromeo e dalla Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino, inizierà alle ore 20.45 di giovedì 24 ottobre

generica

Giovedì 24 ottobre 2024 nella Chiesa di San Giuseppe a Luino, Padre Damiano Puccini, missionario in Libano, racconterà la sua esperienza nel Paese a sostegno delle persone più vulnerabili che la grave crisi finanziaria e la guerra in corso hanno ulteriormente colpito e indebolito.

Padre Damiano è da molti anni alla guida dell’Associazione “Oui pour la vie” che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà di ogni appartenenza religiosa e provenienza, attraverso la gestione di una cucina che prepara 400 pasti al giorno, un ambulatorio rivolto ai malati di AIDS e varie forme di dipendenze, una scuola che propone corsi per bambini analfabeti.

La serata, promossa dal Centro Culturale San Carlo Borromeo e dalla Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino, inizierà alle ore 20.45 con la celebrazione della Messa e a seguire, alle 21.15 circa, Padre Damiano offrirà la sua testimonianza.

Al termine dell’incontro sarà anche possibile donare un contributo a favore delle opere promosse e sostenute dall’Associazione “Oui pour la vie”.

(foto presa dall’intervista youtube realizzata dalla Diocesi di Livorno a padre Damiano Puccini)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.