Al Circolo Dipendenti BPer la storia di Varese in mostra: un viaggio tra immagini e memorie
Dal 26 ottobre, un percorso tra documenti e fotografie per riscoprire la storia della città

È stata presentata Giovedì 24 ottobre al Circolo Dipendenti BPER Banca la mostra “Varese, la Storia con il Cuore”: un’esposizione di immagini e documenti storici, curata dai volontari del Circolo Dipendenti BPER Banca, dall’Associazione Pensionati della Banca Popolare di Bergamo Credito Varesino – UBI Banca e con il contributo di Ambrogio Gilardi, che sarà inaugurata sabato 26 ottobre alle 11 proprio nella sede del circolo, in via Avegno 1.
La mostra gode del patrocinio del Comune di Varese, della Società Storica Varesina e del Carosello Tre Leoni di Somma Lombardo, e rappresenta un’occasione per riscoprire la storia della città attraverso una serie di documenti e immagini d’epoca che riportano alla memoria la ricca eredità storica di Varese, grazie anche al sostegno dell’associazione La Varese Nascosta.
Durante il periodo di apertura, dal 26 ottobre al 30 novembre 2024, e successivamente dal 7 gennaio al 1° febbraio 2025, saranno organizzati nel fine settimana degli incontri con storici del territorio varesino, per offrire una prospettiva più approfondita sugli eventi e i personaggi che hanno segnato la storia locale.
Gli orari di apertura prevedono dal lunedì al venerdì visite la mattina dalle 9:00 alle 11:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. Durante i fine settimana, la mostra sarà accessibile il sabato e la domenica dalle 15:30 alle 18:30. Inoltre, dal 2 al 20 dicembre, sarà possibile visitare l’esposizione solo la mattina dalle 9:00 alle 11:00. La mostra resterà chiusa il 1° e il 5 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.