“Alcol a minorenni e clientela molesta”: chiuso per 10 giorni un locale del centro di Varese
La Polizia ha notificato alla titolare il provvedimento con il quale il Questore ha disposto la chiusura dell’esercizio pubblico "costituendo il locale in oggetto una turbativa per l’ordine pubblico, la serenità e la sicurezza dei cittadini"
Nella mattinata di venerdì 25 ottobre, gli agenti della Polizia di Stato di Varese hanno notificato alla titolare del locale “Da Zia Rosy” del centro di Varese il provvedimento con il quale il Questore ha disposto la chiusura dell’esercizio pubblico per 10 giorni.
Il provvedimento è scattato a seguito dell’attività istruttoria della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, dalla quale è emerso che negli ultimi mesi, nel locale in questione, si sono verificate situazioni a rischio che hanno richiesto ripetuti interventi delle Forze dell’Ordine impiegate nei servizi di controllo del territorio. Il bar, infatti, si è spesso rivelato un luogo di ritrovo di avventori ubriachi e molesti e di persone con precedenti penali, tutti soggetti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Da ultimo, nel corso di un controllo effettuato lo scorso 19 ottobre, gli agenti della Questura hanno accertato che personale dipendente dell’esercizio pubblico aveva appena somministrato bevande alcoliche a quattro minorenni (di cui uno addirittura infrasedicenne) senza aver provveduto a chiedere preventivamente l’età anagrafica degli stessi. Oltre a ciò, presso il locale è stata documentata la presenza di soggetti con precedenti penali per violazione delle norme sugli stupefacenti e la presenza di un soggetto che effettuava vigilanza al locale senza essere iscritto nell’elenco prefettizio e senza alcun tipo di autorizzazione.
Le risultanze documentate hanno quindi determinato l’applicazione dell’articolo 100 Tulps, che determina la sospensione della licenza, costituendo il locale in oggetto una turbativa per l’ordine pubblico, la serenità e la sicurezza dei cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.