Cambio nella giunta del Comune di Castronno: Antonietta de Cesare si dimette, subentra Silvia Tres
Nuovo assessore per l’istruzione, la famiglia e il sociale. Simone Albizzati diventerà il nuovo capogruppo, succedendo a Silvia Tres

Cambio della guardia nella giunta del Comune di Castronno: l’assessore alla cultura, sociale e pubblica istruzione, Antonietta de Cesare, ha infatti rassegnato le proprie dimissioni. Le ragioni della scelta sono legate a impegni lavorativi che, a partire da gennaio, avrebbero reso difficile la sua continuità nel ruolo.
Il sindaco Giuseppe Gabri (nella foto) ha espresso il proprio rammarico per la decisione: «Sono dispiaciuto perché Antonietta de Cesare, in questi pochi mesi, ha portato un bel contributo con le sue proposte. Il primo giorno di scuola ha regalato a tutti i bimbi della primaria un quadernetto sui cui scrivere le proprie emozioni e in occasione di Valbossa In Rosa, la manifestazione per sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore al seno, ha realizzato dei campanellini con la carta, che ha chiamato i “non ti scordar di te”. Un vero peccato che abbia deciso di abbandonare il suo posto in consiglio comunale, ma rispettiamo e comprendiamo la sua decisione».
A sostituirla sarà Silvia Tres, che assumerà le deleghe per l’istruzione, la famiglia e il sociale. Contestualmente, Francesca Nicora, che è assessore all’Edilizia privata, Opere pubbliche e sport, si occuperà anche dei rapporti con le associazioni del territorio.
Infine, Simone Albizzati diventerà capogruppo, succedendo a Silvia Tres in questo ruolo di responsabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.