“Collodi fashion day”: alla scuola dell’infanzia di Varese è già arrivato Halloween

Zucche stregate, fantasmi e costumi colorati: alla scuola dell’infanzia Collodi di Varese è già arrivata la festa più paurosa dell’anno

scuola infanzia Collodi

Secondo la tradizione mancherebbe solo un giorno al “dolcetto o scherzetto”, ma da qualche parte la festa delle streghe e dei fantasmi è già arrivata.
Infatti, a Varese, la scuola dell’infanzia Collodi ha visto i bambini del comprensivo uno Don Rimoldi festeggiare per ben due giorni tra sfilate per i quartieri e scherzetti.

Proprio ieri, martedì 29 ottobre, i bambini insieme alle loro maestre si sono vestiti a tema e hanno sfilato per la scuola, portando allegria e divertimento. Oggi invece, mercoledì 31 ottobre, hanno girato per il quartiere intorno a Via Brunico per un divertente “dolcetto o scherzetto”.

Un momento importante per i bambini e per la scuola, per legare ancora di più con le tradizioni e con il territorio, come sottolinea la dirigente scolastica Samantha Emanuele: «La scuola rappresenta un punto di forza per il quartiere e dal prossimo anno per tutto il territorio».

scuola infanzia Collodi

Sono in arrivo inoltre nuove attività e progetti, tra cui “Una Scuola: «Già per la materna, si tratta di un innovativo progetto che prende spunto dalla pedagogia Montessoriana e dal meglio della didattica mondiale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.