“Collodi fashion day”: alla scuola dell’infanzia di Varese è già arrivato Halloween
Zucche stregate, fantasmi e costumi colorati: alla scuola dell’infanzia Collodi di Varese è già arrivata la festa più paurosa dell’anno

Secondo la tradizione mancherebbe solo un giorno al “dolcetto o scherzetto”, ma da qualche parte la festa delle streghe e dei fantasmi è già arrivata.
Infatti, a Varese, la scuola dell’infanzia Collodi ha visto i bambini del comprensivo uno Don Rimoldi festeggiare per ben due giorni tra sfilate per i quartieri e scherzetti.
Proprio ieri, martedì 29 ottobre, i bambini insieme alle loro maestre si sono vestiti a tema e hanno sfilato per la scuola, portando allegria e divertimento. Oggi invece, mercoledì 31 ottobre, hanno girato per il quartiere intorno a Via Brunico per un divertente “dolcetto o scherzetto”.
Un momento importante per i bambini e per la scuola, per legare ancora di più con le tradizioni e con il territorio, come sottolinea la dirigente scolastica Samantha Emanuele: «La scuola rappresenta un punto di forza per il quartiere e dal prossimo anno per tutto il territorio».

Sono in arrivo inoltre nuove attività e progetti, tra cui “Una Scuola: «Già per la materna, si tratta di un innovativo progetto che prende spunto dalla pedagogia Montessoriana e dal meglio della didattica mondiale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.