Colombo: “Partita che ci dà la consapevolezza di essere dentro il campionato”
Le parole del mister dopo il pareggio in trasferta contro il Caldiero: "Nel primo tempo c'è mancato qualcosa, nella ripresa abbiamo preso in mano la partita. Nel finale abbiamo provato qualcosa di inedito con la difesa a 4". Giacomo Beretta felice per il secondo goal: "È servito a muovere la classifica"

COLOMBO 1 – Andiamo via con delle certezze e con l’amaro in bocca. Perché potevamo portare a casa questa vittoria. Il primo tempo è stato equilibrato: abbiamo avuto occasioni sia noi, che noi i nostri avversari. Abbiamo sbagliato un po’ troppo all’inizio del primo tempo, con due, tre errori nostri. Il campo non ha aiutato la partenza dal basso e siamo scivolati abbastanza. Credo che nonostante le nostre grosse occasioni ci sia mancato qualcosina. Nel secondo tempo abbiamo invece subito preso in mano la partita e le occasioni le abbiamo avute.
COLOMBO 2 – Nel secondo tempo abbiamo provato anche qualcosa di inedito per noi, la difesa a 4, con Pitou e Terrani in campo dietro le due punte. Non siamo riusciti a muovere sempre bene la palla e trovare tra le linee Pitou, che poteva diventare fastidioso per loro che si erano messi 4141.
COLOMBO 3 – Andiamo via con la sicurezza di essere “dentro” il campionato e poterci giocare tutte le partite. Di cose positive ne ho viste tante: la voglia di raggiungere il risultato, i calci d’angolo battuti bene in cui siamo stati pericolosi. Siamo stati partiti col 352, senza Ferri che non stava benissimo e ci siamo dovuti un po’ adattare. C’è rammarico per non aver vinto la partita, dobbiamo ritrovare la cattiveria sotto porta. Testa alla prossima, dobbiamo continuare a lavorare con la testa giusta.
BERETTA 1 – Sono contento del secondo goal, sono contento che ha portato punti. La partita è stata combattuta e su questi cambi è facile perdere. Siamo stati bravi a pareggiarla. Potevamo anche vincerla, ma è stato importante non perdere e continuare la striscia positiva.
BERETTA 2 – Dobbiamo ripartire dallo spirito del gruppo. In settimana serve lavorare bene in vista della partita di venerdì prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.