Comune e società chiedono ai tifosi della Pro Patria rispetto per la propria squadra e gli avversari
A poche ore dalla sfida dei tigrotti col Trento e in vista delle prossime trasferte l'Aurora Pro Patria e il Comune di Busto Arsizio lanciano un appello ai tifosi biancoblù. Nel 2022 le intemperanze costarono parecchie migliaia di euro

Comune e società unite per chiedere ai tifosi della Pro Patria di comportarsi in maniera esemplare a partire da stasera, venerdì, quando i tigrotti sfideranno il Trento allo Speroni e nelle prossime trasferte.
Il campionato dell’Aurora Pro Patria 1919 prosegue, infatti, con l’importante partita che questa sera alle 20.30 vedrà i tigrotti sfidare il Trento al “Carlo Speroni”.
Un’ occasione per la città per sostenere la propria squadra, ma anche un’opportunità per l’Amministrazione Comunale e la società di ricordare che il tifo è una forma di passione e divertimento, il cui vero valore si realizza attraverso il rispetto. Un rispetto dovuto non solo alla propria squadra, ma anche agli avversari e agli stadi che ogni settimana accolgono i tifosi.
Alla luce dei recenti episodi di vandalismo che hanno colpito lo Speroni (danni causati dai sostenitori del Lecco, ndr), Comune e società invitano i tifosi della Pro Patria che seguiranno la squadra in trasferta nei prossimi mesi a evitare comportamenti irrispettosi e non degni di una maglia prestigiosa che, tra l’altro, porta il nome della città in tutta Italia.
«Busto e Pro Patria sono una cosa sola, un binomio inscindibile, identitario, da presentare e valorizzare anche con comportamenti esemplari. La passione sportiva non può essere un pretesto per vandalizzare e devastare stadi e strutture sportive: le conseguenze di questi gesti ricadono in primis sulla società, costretta a pagare multe salate che non fanno altro che depauperarne i bilanci, e poi sulla città di Busto Arsizio che subisce un danno di immagine non di poco conto» – scrivono società e Comune nella nota. Nel 2022 la Pro Patria fu costretta a pagare salatissime multe a causa delle intemperanze dei suoi tifosi in diverse occasioni.
Comune e società si augurano quindi che il campionato si svolga nella massima serenità sia in campo sia sugli spalti, all’insegna del fair play e della correttezza degli appassionati.
Cori oltraggiosi e multe, la Pro Patria chiede collaborazione ai propri tifosi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.