Crovi e “La velocità della tartaruga” a Villa Recalcati
L'evento del Premio Chiara previsto per giovedì 7 novembre, si terrà alle 20:45. Lo scrittore sarà affiancato da ospiti speciali: Enzo Laforgia, il giornalista Giuseppe Macchi, e il giovane campione mondiale di Formula E Alessio Rovera

L’evento del Premio Chiara con Luca Crovi, previsto per giovedì 7 novembre, si terrà alle 20:45, presso Villa Recalcati, in Piazza Libertà 1, Varese. Crovi presenterà il suo libro “La velocità della tartaruga”, edito da Rizzoli, e sarà affiancato da ospiti speciali: Enzo Laforgia, il giornalista Giuseppe Macchi, e il giovane campione mondiale di Formula E Alessio Rovera.
Autunno 1913, Guillame Apollinaire viene accusato di avere collaborato al furto della Gioconda avvenuto Museo del Louvre. Lui e Pablo Picasso dovranno ammettere pubblicamente in tribunale di avere partecipato alla ricettazione di alcune statuette ma si proclameranno innocenti del furto del secolo. Nel frattempo il vero ladro, Vincenzo Peruggia, contatta il poeta Gabriele D’Annunzio e vorrebbe affidargli il quadro. Un noir dove D’Annunzio e Nuvolari sono cooprotagonisti con il commissario Carlo De Vincenzi, figura chiave per chiarire quanto successo e comprendere chi è colpevole e chi è innocente. Un giallo affascinante di un autore che sa combinare suspence e riflessione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.