Dopo la chiusura della “Trattoria della Rosa”, Marzia e Diego riaprono il circolo famigliare di Buguggiate
La Cooperativa, attiva dal 1904, cercava un gestore da qualche mese e così Diego Montalbetti e Marzia Borghesan hanno preso la palla al balzo e hanno trovato la loro nuova casa, dove ricostruire quanto avevano realizzato nel cuore di Cazzago Brabbia

Marzia e Diego lo avevano annunciato quando erano stati costretti a chiudere la “Trattoria della Rosa” di Cazzago Brabbia, gestita per 16 anni, dal 2008 al luglio del 2024: presto li avremmo ritrovati con un nuovo progetto. Ed ecco che il nuovo progetto prende vita poco lontano da Cazzago, a Buguggiate, negli spazi del circolo famigliare in via Giuseppe Mazzini 10.
La Cooperativa Circolo Familiare di Buguggiate, attiva dal 1904, cercava un gestore da qualche mese e così Diego Montalbetti e Marzia Borghesan hanno preso la palla al balzo e hanno trovato la loro nuova casa, dove ricostruire quanto avevano realizzato nel cuore di Cazzago Brabbia, inizialmente insieme ai genitori di Diego e poi loro due, coppia al lavoro e nella vita.
«Si chiamerà Circolo Famigliare 1904, con una grafica rivista e modernizzata e sarà un ristorante con cucina tipica lombarda e pizzeria. Avremo pesce di lago, una specialità che non può mancare, Ossobuco alla milanese con risotto giallo, cotoletta alla milanese e altri piatti della tradizione della nostra regione. Anche i vini saranno per la maggior parte del Nord Italia, con una selezione accurata, così come sarà accurata la selezione dei prodotti e la scelta delle materie prime – spiega Diego, chef del locale -. L’ambiente è più grande rispetto a Cazzago, ci sono più coperti, ma abbiamo voluto mantenere lo stile famigliare, ricreando una saletta con un tavolo conviviale che abbiamo trovato nel magazzino del vecchio circolo e che abbiamo recuperato».
L’inaugurazione sarà domenica 20 ottobre dalle 11 alle 18 con un aperitivo e una degustazione. Il locale sarà aperto da lunedì 21 ottobre, dal lunedì al venerdì a pranzo con menù del giorno e dal mercoledì alla domenica a pranzo (sabato escluso) e cena con menù alla carta e pizzeria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.