Escursionista morsicato da un cavallo “affamato” al Mottarone
Il racconto del nostro lettore Luigi che sabato scorso mentre era in gita nella zona del Mottarone ha avuto uno spiacevole incontro ravvicinato con un cavallo in cerca di uno spuntino

Curiosa disavventura per un nostro lettore, che sabato scorso mentre era in gita nella zona del Mottarone ha avuto uno spiacevole incontro ravvicinato con un cavallo in cerca di uno spuntino.
«Ho fatto una bella camminata in zona Mottarone, praticamente da Baveno, ho salito la cima del Monte Camoscio 890 mt per poi proseguire per l’Alpe Vedabia dove ho effettuato la mia sosta – racconta Luigi Caira – Nell’alpeggio erano presenti alcuni cavalli; dato che il pascolo era magro, i cavalli hanno pensato bene di venire a mangiare l’unico panino che avevo. Nel difendere il panino, mi sono beccato un bel morso sul petto».
Il livido di Luigi (vedi foto sotto) nel frattempo forse è scomparso, ma il ricordo di quanto accaduto ancora lo fa pensare: «Morale della favola, se il custode dei cavalli, che probabilmente era presente tra i tanti escursionisti, non provvede a dare adeguato cibo ai suoi animali, il risultato può essere davvero spiacevole. Quindi è meglio rinunciare al panino».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.