Giovane arrestato a Mendrisio: accusa di tentato omicidio dopo il tentativo di rapina a un italiano di 25 anni
Grazie alle testimonianze raccolte e agli elementi dell'inchiesta, la polizia ha rintracciato e arrestato l’aggressore presso la sua abitazione, dove è stata rinvenuta anche l’arma utilizzata nell'attacco
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno annunciato l’arresto di un 21enne cittadino svizzero, residente nel Mendrisiotto, coinvolto in un grave episodio di violenza avvenuto nella notte del 27 ottobre 2024 in via Gismonda a Mendrisio.
Il giovane avrebbe tentato di rapinare un 25enne cittadino italiano, anch’egli domiciliato nella regione attorno all’una di notte.
La situazione è rapidamente degenerata in una colluttazione, durante la quale il 21enne ha accoltellato la vittima a un fianco, provocando una ferita grave. Successivamente, grazie alle testimonianze raccolte e agli elementi dell’inchiesta, la polizia ha rintracciato e arrestato l’aggressore presso la sua abitazione, dove è stata rinvenuta anche l’arma utilizzata nell’attacco.
Il 21enne è ora accusato di tentato omicidio intenzionale, lesioni gravi (o in alternativa semplici), rapina e violazione della Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas, è tuttora in corso per chiarire ulteriori dettagli dell’accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.