Il Panathlon Varese omaggia la Canottieri Gavirate
I soci hanno fatto visita al club rossoblu capace di portare numerosi atleti alle Olimpiadi. Tra gli ospiti Federica Cesarini, Luca Chiumento e i fratelli Alice e Giovanni Codato

Il canottaggio – lo dicono i risultati, i numeri dei praticanti e l’attività sia sportiva sia organizzativa – è uno sport simbolo del nostro territorio. E la Canottieri Gavirate rappresenta da molti anni una eccellenza capace di vincere in ogni categoria a livello nazionale e di dare all’Italia atleti di primissimo piano.
Per questi motivi il Panathlon Club Varese ha deciso di omaggiare la società rossoblu organizzando una serata nella sede del club nato nel 1954 e presieduto da Giorgio Ongania. A fare gli onori di casa il vicepresidente Pietro Sempiana, il sindaco Massimo Parola e Giovanni Calabrese, ex atleta olimpico che da molti anni è al comando della squadra agonistica da cui sono usciti numerosi campioni di livello internazionale.
Tra questi anche Federica Cesarini, oro a Tokyo 2020 (il primo oro di sempre per i remi al femminile), presente in sala insieme al fidanzato Luca Chiumento che a Parigi 2024 ha vinto l’argento nel quattro di coppia. Con loro anche i fratelli Giovanni e Alice Codato, a loro volta azzurri nel corso della recente edizione dei giochi parigini: tutti gli atleti hanno raccontato la propria storia e il proprio rapporto con questo sport. (foto Claudio Cecchin).
La serata di Gavirate è servita al Panathlon presieduto da Felice Paronelli anche per accogliere quattro nuovi soci tra le proprie fila: Alessandro Lovati, Franco Fraquelli, Riccardo Mangione e Stefano Caporelli. La prossima tappa per il Panathlon Varese sarà il Premio Anni Verdi, uno dei momenti più importanti e significativi per i panathleti varesini che con questo riconoscimento sostengono ogni anno una decina di grandi promesse dello sport, capaci anche di farsi notare tra i banchi di scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.