Inchiesta sul dossieraggio, Pellicini: “Lode ai carabinieri di Varese”
L'indagine che ha scoperchiato un'associazione a delinquere attiva in tutta Italia dedita all'acquisizione di informative contenute nei database in uso alle forze dell'ordine, ad enti e apparati dello Stato

«Dobbiamo tutti essere riconoscenti ai Carabinieri di Varese per la professionalità e le incredibili capacità dimostrate nell’indagine, coordinata DDA di Milano, che ha portato alla scoperta della pericolosissima attività di dossieraggio attuata da una società milanese nei confronti di politici, imprenditori, ma anche di gente comune». Lo afferma Andrea Pellicini, deputato della Repubblica, in merito all’indagine che ha scoperchiato un’associazione a delinquere attiva in tutta Italia dedita all’acquisizione di informative contenute nei database in uso alle forze dell’ordine, ad enti e apparati dello Stato.
«E’ stata smantellata una incresciosa compravendita di dati personali e sensibili con accesso abusivo agli archivi informatici dello Stato. Un vero pericolo per la democrazia. Mi sento quindi in dovere di ringraziare il Comandante provinciale Colonnello Marco Gagliardo. Ancora una volta i Carabinieri di Varese dimostrano di essere baluardi della nostra sicurezza e della democrazia in ogni campo, dalla lotta allo spaccio nei boschi, al contrasto ai reati informatici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.