Ritrovato il cercatore di funghi varesino disperso a Varzo, ha trascorso la notte in un rifugio di fortuna
L’uomo è stato avvistato in località Gebbo in buone condizioni di salute e recuperato dai soccorritori dopo che l’uomo aveva trascorso la notte in un rifugio di fortuna

Sono terminate in queste ore le ricerche del settantaseienne originario di Varese cercatore di funghi che da ieri sera era disperso in val Divedro nel Comune di Trasquera frazione Fraccia.
L’uomo è stato avvistato in località Gebbo in buone condizioni di salute nel Comune di Varzo e recuperato dai soccorritori dopo che l’uomo ha trascorso la notte in un rifugio di fortuna e camminato per i boschi della zona. Si erano perse le sue tracce nel pomeriggio di domenica 6 ottobre attorno alle 15 quando, in compagnia dei propri famigliari, stava cercando funghi.
Sul posto hanno partecipato alle ricerche da ieri i Vigili del Fuoco del Comando di Verbania, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i volontari del Soccorso alpino di Varzo e della delegazione Valdossola. Il dispositivo di soccorso ha visto impegnati circa una trentina di soccorritori anche con unità cinofile, droni e con l’unità di crisi logistica dislocata nella pineta della Sotta.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.