Incendio nella notte su un treno merci: chiusa la linea internazionale del Sempione
Fiamme su un vagone porta-container in transito a Varzo. Intervento dei vigili del fuoco e linea ferroviaria bloccata per sicurezza. Riapertura alle ore 6.50 di venerdì in entrambe le direzioni. Nessun ferito

Notte movimentata sulla linea ferroviaria internazionale del Sempione. Intorno alla mezzanotte, a seguito di una segnalazione da parte del capo stazione di Iselle, le squadre dei vigili del fuoco del Comando del Verbano-Cusio-Ossola sono intervenute presso la stazione di Varzo, sulla tratta Briga–Domodossola, per un incendio a bordo di un treno merci in transito.

A prendere fuoco è stato un vagone porta-container, che trasportava oggetti metallici. Sul posto sono giunte due squadre VVF con APS (autopompa serbatoio) dai distaccamenti di Domodossola e Varzo, oltre a una squadra di supporto con ABP (autobotte pompa) dalla sede centrale di Verbania.
Il personale di RFI ha subito interrotto l’alimentazione elettrica della linea e bloccato il traffico ferroviario per permettere l’intervento in sicurezza. Le fiamme sono state domate senza conseguenze per le persone e il vagone è stato messo in sicurezza.
L’episodio ha comportato la chiusura temporanea della linea ferroviaria internazionale del Sempione (tratta Briga-Domodossola) alle 23.40 circa con riapertura alle ore 6.50 di venerdì in entrambe le direzioni, con disagi alla circolazione. In corso gli accertamenti sulle cause del rogo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.