Vax Day all’Asst Valle Olona: porte aperte i prossimi 5 e 6 ottobre per le categorie a rischio
Le vaccinazioni saranno somministrate in entrambe le giornate, nei Centri Vaccinali di Busto Arsizio, Gallarate (8.30-13.30) e Saronno (8.30-12.30) con accesso gratuito.
È possibile da oggi, 1 ottobre, prenotare il vaccino antinfluenzale per le categorie previste dalla normativa attraverso il link:
https://www.prenotasalute.regione.lombardia.it/sito/
Nelle giornate del 5 e 6 ottobre avranno accesso libero esclusivamente le seguenti categorie, alle quali la vaccinazione è offerta gratuitamente:
– Bambini e ragazzi di età 6 mesi – 17 anni
– Soggetti a partire da 60 anni (nati nel 1964 e precedenti)
– Donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza e nel periodo “postpartum”
– Persone a rischio per status o patologia secondo la tabella “Elenco delle categorie per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente (senza uno specifico ordine di priorità)” della Circolare Ministeriale 0014845-20/05/2024-DGPRE-DGPRE-P, visibile al seguente link, con particolare attenzione al personale Sanitario:
– Familiari e contatti (adulti e bambini) di soggetti ad alto rischio di complicanze (indipendentemente dal fatto che il soggetto a rischio sia stato o meno vaccinato) Anti Covid19 | è possibile prenotarsi da subito, tramite il link
https://www.prenotasalute.regione.lombardia.it/sito/
Sarà utilizzato il vaccino Comirnaty JN.1, 30 MCG per adulti a partire dai 12 anni, in offerta gratuita.
La vaccinazione è raccomandata in particolare alle categorie previste dalla Circolare Sanità n. 0027825 del 17/09/2024.
Le vaccinazioni saranno somministrate in entrambe le giornate, nei Centri Vaccinali di Busto Arsizio, Gallarate (8.30-13.30) e Saronno (8.30-12.30) con accesso gratuito.
In caso di somministrazione di ambedue le vaccinazioni, le stesse potranno essere co-somministrate.
Saranno proposte, previa valutazione degli operatori sanitari, anche la vaccinazione antipneumococcica e/o la vaccinazione anti-herpes zoster.
Per le categorie meglio precisate sul link https://www.asst-valleolona.it/vaccinazioni-over-65-e-o-soggetti-fragili/, le predette vaccinazioni saranno erogate gratuitamente.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente ai Centri Vaccinali, i cui recapiti sono visibili sul seguente link: Distrettualizzazione delle attività vaccinali: si rafforzano la capacità di offerta e la prevenzione – ASST Valle Olona (asst-valleolona.it)
A partire dal 4 novembre la vaccinazione sarà disponibile gratuitamente per tutti.
«Mi preme sottolineare l’importanza cruciale delle vaccinazioni, in un momento in cui la salute di tutti noi è più che mai fondamentale – sottolinea il Direttore Socio Sanitario di ASST Valle Olona, Dott. John Tremamondo – Voglio fare un appello ad ognuno: vaccinatevi. I Vax Day che proponiamo, di concerto con quanto richiesto da Regione Lombardia, hanno una forte valenza di sensibilizzazione e prevenzione cui tutti dovrebbero accedere per proteggere sia noi stessi che gli altri e ridurre quanto più possibile la diffusione di virus e batteri in un’ottica, appunto, di salute pubblica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.