Via Curtatone, le ultime attiviste scendono dagli alberi: “Abbiamo resistito per difendere il bosco”
Dopo ore di resistenza, hanno accettato di scendere grazie all'approccio “dialogante” dei vigili del fuoco. Il bosco intorno a loro era già stato in gran parte abbattuto
Le ultime due attiviste arrampicate sui cedri per difendere il bosco di via Curtatone durante lo sgombero sono scese nella tarda mattinata.
Dopo ore di resistenza, hanno accettato di scendere grazie all’approccio “dialogante” dei vigili del fuoco. Il bosco intorno a loro era già stato in gran parte abbattuto.
In una video intervista, le due giovani hanno raccontato l’esperienza vissuta, definendo la distruzione degli alberi “un atto straziante”. “Abbiamo resistito sugli alberi per difendere querce secolari, ma in pochi minuti sono state abbattute, un danno irreversibile per l’ecosistema urbano”.
Le attiviste hanno spiegato: “Ora continueremo la nostra lotta, non ci fermeremo, vogliamo sensibilizzare la comunità contro la cementificazione delle aree verdi e difendere i boschi rimasti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.