Assalto nella notte a municipio e centro civico di Comerio, magro bottino ma danni ingenti
I ladri si sono introdotti dapprima negli uffici comunali dove hanno scassinato un armadio blindato e poi nella sede delle associazioni. Il Comune: "Rammaricati e dispiaciuti poiché è stato colpito il cuore di Comerio e delle nostre associazioni"

Nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre, il centro civico di Comerio è stato preso di mira dai ladri, che hanno portato via un bottino di scarso valore ma hanno provocato danni significativi. Gli intrusi si sono introdotti dapprima negli uffici comunali, dove, utilizzando un flessibile, sono riusciti ad aprire una cassaforte blindata contenente solo il fondo cassa di pochi euro.
Successivamente, i malviventi hanno forzato i serramenti delle sedi di numerose associazioni locali – tra cui Proloco, Alpini, Aveb, Filarmonica e Centro Anziani – oltre a violare gli spazi della Biblioteca Civica. Tuttavia, sembra che non abbiano trovato altro da sottrarre.
Nonostante il bottino esiguo, i danni materiali ai serramenti e alle strutture sono ingenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gavirate, ai quali è stata sporta querela, e la Polizia Locale, che sta analizzando le immagini delle numerose telecamere di sorveglianza presenti nell’area. I Carabinieri della Scientifica hanno effettuato rilievi per cercare impronte digitali o altri elementi utili all’identificazione dei responsabili.
«Siamo rammaricati e dispiaciuti poiché è stato colpito il cuore di Comerio e delle nostre associazioni–commentano dal comune– . Per quanto possibile, chiediamo la massima attenzione da parte dei cittadini e invitiamo a segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi movimento sospetto». Le indagini sono in corso per risalire agli autori del furto e ristabilire la sicurezza in uno dei luoghi simbolo della comunità comerese.
Un assalto ad un centro civico che segue solo di qualche giorno un altro caso molto simile. Lo scorso weekend, infatti, dei ladri si sono introdotti nella struttura di Castronno portando via in quel caso computer e bottiglie di vino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.