Bambini artisti nella natura: a Tradate passeggiata e laboratorio alla scoperta dell'”Arte delle Foglie”

Un pomeriggio all'insegna della scoperta e della creatività per i più piccoli. Appuntamento per sabato 9 novembre

generica

Sabato 9 novembre 2024, dalle 14.30 alle 16.30, il Centro Didattico Scientifico di Tradate ospiterà un evento speciale e gratuito dedicato ai più piccoli e alla natura: L’Arte delle Foglie. Organizzato da AstroNatura, l’incontro prevede una passeggiata guidata e un laboratorio creativo pensato per i bambini. La camminata sarà condotta da un’educatrice di AstroNatura, mentre Sara Bertoncello curerà il laboratorio creativo, invitando i bambini a raccogliere foglie, rami e fiori.

Con questi materiali, i bambini saranno guidati a creare figure di animali, sperimentando tecniche semplici ma originali che esaltano la bellezza della natura e stimolano l’immaginazione. L’attività durerà circa due ore e offrirà ai piccoli artisti una nuova prospettiva su come interagire con la natura in modo creativo e consapevole.

Per iscriversi: Escursione e laboratorio artistico Tickets

L’attività è realizzata nell’ambito del progetto Move On, iniziativa che implementa e sperimenta una serie di azioni nel territorio del Corridoio Ciclistico Regionale n. 16 della Valle Olona, all’interno della strategia bike&walk per la mobilità leggera in Provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.