Ciaspoliamo insieme: alla scoperta della montagna invernale con il Cai di Gazzada Schianno
La sezione propone la nuova edizione del corso per avvicinarsi alla montagna innevata in sicurezza. Con tre lezioni teoriche e tre uscite pratiche dal 22 gennaio al 9 febbraio 2025, il corso offre un’esperienza unica guidata da esperti. Info e iscrizioni in sede
La sezione CAI di Gazzada Schianno rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Ciaspoliamo insieme“, un corso dedicato all’escursionismo in ambiente innevato, giunto con successo alla sua ottava edizione.
Questo percorso formativo si propone di introdurre gli appassionati alla scoperta del fascino e delle sfide della montagna in inverno, con l’obiettivo di vivere queste esperienze in sicurezza e rispetto per l’ambiente.
Il programma prevede tre serate teoriche, durante le quali verranno approfondite nozioni fondamentali sull’escursionismo in ambiente innevato, e tre uscite pratiche in montagna, accompagnati da titolati CAI esperti. Le date del corso vanno dal 22 gennaio al 9 febbraio 2025, con ritrovo presso la sede del CAI a Gazzada Schianno, in Via Roma 18.
Per chi fosse sprovvisto dell’equipaggiamento necessario, è disponibile la possibilità di noleggio dell’attrezzatura. La partecipazione è riservata ai soci in regola con il tesseramento CAI.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, la sede è aperta nei giorni di martedì e venerdì, oppure è possibile contattare Annalisa al numero 335 1477577.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.