Commedia comica “Le sorelle Alzheimer” al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio
Nell’ambito della Rassegna Teatrale della “Filodrammatica Paolo Ferrari” appuntamento sabato 23 novembre

Nell’ambito della Rassegna Teatrale della “Filodrammatica Paolo Ferrari” è prevista per sabato 23 novembre presso il Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio, la rappresentazione della commedia comica “Le sorelle Alzheimer”, testo di Camillo Viticci, con la regia di Luigi Drogo.
La pièce di Viticci, ambientata nella casa di tre sorelle anziane, offre uno sguardo affettuoso e umoristico sulla vecchiaia e la demenza senile. Le protagoniste, legate da un amore fraterno e una comicità innata, navigano attraverso le sfide quotidiane con una leggerezza che disarma.
Situazioni paradossali e momenti di tenerezza si intrecciano, creando un racconto che, pur trattando un tema delicato, riesce a strappare sorrisi e risate al pubblico. Le gag ben orchestrate e i colpi di scena imprevedibili mantengono viva l’attenzione, mentre le battute sagaci sottolineano la resilienza e la forza del legame tra le sorelle. In definitiva, è un’opera che riesce a trasformare la fragilità della vecchiaia in una celebrazione della vita e dell’affetto familiare.
Con il sorriso, dunque, il pubblico che interverrà alla rappresentazione, con entrata ad offerta libera, potrà poi anche contribuire a sostenere sia la Comunità di recupero “Marco Riva”, opera voluta da Don Isidoro Meschi ed attiva in Busto, sia il Gruppo degli “Amici di Don Isidoro” che cerca di mantenere viva la memoria di questo prete attento agli ultimi, che tanti vorrebbero innalzato alla gloria degli altari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.