Derby casalingo per i Mastini: arriva un Como in vena di fare scherzi
I lariani hanno solo 7 punti in classifica ma li hanno conquistati nelle ultime tre partite. Varese avvisato, ma anche i gialloneri arrivano da una serie positiva (giovedì 21, 20,30)

Cari Mastini, occhio alle trappole. I gialloneri tornano in campo giovedì 21 novembre (ore 20,30) sul ghiaccio amico dell’Acinque Ice Arena ma devono tenere altissima l’attenzione. Vanetti e compagni incroceranno infatti i bastoni con il Como in un derby nel quale la classifica non deve trarre in inganno.
I lariani dell’ex coach giallonero Massimo Da Rin sono infatti penultimi con 7 punti ma proprio nelle ultime tre partite hanno mosso la classifica, scavalcando l’attuale fanalino di coda Bressanone grazie ai successi su Fassa e Pergine e al punto strappato al Fiemme. Insomma, non sono più la squadra che a inizio stagione concedeva goleade a ogni avversaria, Varese compresa (1-9 a Casate all’andata).
Tra i motivi di questa trasformazione c’è l’innesto dei due stranieri che mancavano a inizio anno. Srdjan Subotic, serbo-ungherese, ha messo a segno ben 14 punti in appena 9 partite mentre il canadese Matthew Corbisiero ha aggiunto 1 gol e 4 assist in quattro presenze. Aggiunte molto utili, evidentemente, in “casa Da Rin” che poi ha uomini come Terzago, Ambrosoli e gli ex Xamin e Cordiano pronti a colpire.
Il Varese a sua volta ha vissuto settimane notevoli con le tre vittorie consecutive in Alto Adige nonostante una serie di assenze pesanti. Nel derby lombardo coach Gaber Glavic dovrà fare ancora a meno di due senatori come Marcello Borghi e Michael Mazzacane ma i gialloneri potranno contare su un pubblico che – tra il richiamo del match e il buon momento – dovrebbe essere quello delle grandi occasioni. La partita è affidata alla direzione di Melissa e Luca Boverio assistiti da Brenna e Pignatti.
CLASSIFICA: Caldaro 37; Aosta 31; Feltre 28; VARESE 25; Val Pellice 22; Appiano 21; Pergine, Fassa, Alleghe 18; 3Zinnen Dolomites 13; Valdifiemme 10; Como 7; Bressanone* 4.
* una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.