Derby casalingo per i Mastini: arriva un Como in vena di fare scherzi
I lariani hanno solo 7 punti in classifica ma li hanno conquistati nelle ultime tre partite. Varese avvisato, ma anche i gialloneri arrivano da una serie positiva (giovedì 21, 20,30)

Cari Mastini, occhio alle trappole. I gialloneri tornano in campo giovedì 21 novembre (ore 20,30) sul ghiaccio amico dell’Acinque Ice Arena ma devono tenere altissima l’attenzione. Vanetti e compagni incroceranno infatti i bastoni con il Como in un derby nel quale la classifica non deve trarre in inganno.
I lariani dell’ex coach giallonero Massimo Da Rin sono infatti penultimi con 7 punti ma proprio nelle ultime tre partite hanno mosso la classifica, scavalcando l’attuale fanalino di coda Bressanone grazie ai successi su Fassa e Pergine e al punto strappato al Fiemme. Insomma, non sono più la squadra che a inizio stagione concedeva goleade a ogni avversaria, Varese compresa (1-9 a Casate all’andata).
Tra i motivi di questa trasformazione c’è l’innesto dei due stranieri che mancavano a inizio anno. Srdjan Subotic, serbo-ungherese, ha messo a segno ben 14 punti in appena 9 partite mentre il canadese Matthew Corbisiero ha aggiunto 1 gol e 4 assist in quattro presenze. Aggiunte molto utili, evidentemente, in “casa Da Rin” che poi ha uomini come Terzago, Ambrosoli e gli ex Xamin e Cordiano pronti a colpire.
Il Varese a sua volta ha vissuto settimane notevoli con le tre vittorie consecutive in Alto Adige nonostante una serie di assenze pesanti. Nel derby lombardo coach Gaber Glavic dovrà fare ancora a meno di due senatori come Marcello Borghi e Michael Mazzacane ma i gialloneri potranno contare su un pubblico che – tra il richiamo del match e il buon momento – dovrebbe essere quello delle grandi occasioni. La partita è affidata alla direzione di Melissa e Luca Boverio assistiti da Brenna e Pignatti.
CLASSIFICA: Caldaro 37; Aosta 31; Feltre 28; VARESE 25; Val Pellice 22; Appiano 21; Pergine, Fassa, Alleghe 18; 3Zinnen Dolomites 13; Valdifiemme 10; Como 7; Bressanone* 4.
* una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.